23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

IIC Berlino: per #italialegge "Dismatria und weitere Texte"

18-03-2021 18:17 - Arte, cultura, turismo
GD - Berlino, 18 mar. 21 - L'Istituto Italiano di Cultura di Berlino presenta on line il libro "Dismatria und weitere Texte", con l'autrice Igiaba Scego e la moderazione di Anne Kohlick, martedì 23 marzo alle ore 19 via Zoom.
Igiaba Scego ha creato un meraviglioso neologismo con il termine "dismatria", che dà il titolo all'antologia ora pubblicata in traduzione tedesca da NONSOLO Verlag. Diversamente dal comune espatriato, il dismatriato è colui che soffre a causa della separazione dalla propria madre patria; un tema oggi più che mai tragicamente attuale.
Igiaba Scego è nata a Roma nel 1974. Collabora con "Internazionale". Tra i suoi libri "Pecore nere", scritto insieme a Gabriella Kuruvilla, Laila Wadia e Ingy Mubiayi (Laterza 2005), "Oltre Babilonia" (Donzelli 2008), "La mia casa è dove sono" (Rizzoli 2010, Premio Mondello 2011), "Roma negata" (con Rino Bianchi, Ediesse 2014) e "Adua" (Giunti 2015), tutti tradotti in diverse lingue. La linea del colore è in corso di traduzione negli Stati Uniti.
In italiano con traduzione simultanea.
La traduzione di questo libro è stata realizzata grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie