19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Politica

Siria: Gentiloni, Italia non parteciperà ad azioni militari

13-04-2018 12:33 - Politica
GD - Roma, 13 apr. 18 - Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ribadito che l´Italia non parteciperà ad azioni militari in Siria. Il Capo del Governo di Roma ha avuto diversi contatti internazionali sulla questione siriana. Tra questi una telefonata con la Cancelliera tedesca Angela Merkel. Nell´ambito delle sue conversazioni, il premier ha ribadito la ferma condanna delle violazioni dei diritti umani e della inaccettabile violenza usata nei confronti delle popolazioni civili con l´uso di armi chimiche da parte del regime siriano.
L´Italia, ha sottolineato Gentiloni ai suoi interlocutori, non parteciperà ad azioni militari in Siria. In base agli accordi internazionali e bilaterali vigenti, l´Italia continuerà a fornire supporto logistico alle attività delle forze alleate, contribuendo a garantirne la sicurezza e la protezione.
Una soluzione stabile e duratura per la Siria potrà venire lavorando per la pace e dando spazio alle Nazioni Unite, a Staffan de Mistura e ai tavoli negoziali perché non si perda la speranza.
Inoltre il Presidente del Consiglio si è confrontato con i Ministri degli Esteri e della Difesa e con i consiglieri diplomatico e militare di Palazzo Chigi.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie