In Libano la missione militare bilaterale MIBIL ha organizzato1.o corso sulla leadership
27-03-2018 12:14 - Ambasciate























GD - Beirut, 27 mar. 18 - Nella sede della Scuola Sottufficiali dell´Esercito Libanese di Baalbeck si è svolta la cerimonia conclusiva del 1° Corso sulla Leadership organizzato dalla Missione Militare Bilaterale in Libano (MIBIL).
Fonte: Redazione
Il corso, che ha coinvolto in due settimane 180 allievi del terzo ed ultimo anno di formazione in vista dell´assegnazione alle diverse unità delle LAF, è stato condotto da un Mobile Training Team (MTT) composto da Ufficiali psicologi e Ufficiali formatori che hanno seguito una metodologia di formazione che alterna tradizionali momenti di aula a molteplici attività pratiche. In virtù del successo registrato, la Missione italiana sta valutando l´ipotesi di estendere la metodologia anche agli allievi Ufficiali.
La MIBIL, operante in Libano dal 2015, organizza, conduce e coordina attività di formazione in favore delle Forze Armate libanesi. Nel quadro dell´impegno italiano nel sostegno alle LAF, in seguito alla riunione ministeriale di Roma dello scorso 15 marzo è previsto un sensibile incremento dell´attività formativa?
Fonte: Redazione