In Libano la missione militare bilaterale MIBIL ha organizzato1.o corso sulla leadership

27-03-2018 12:14 -

GD - Beirut, 27 mar. 18 - Nella sede della Scuola Sottufficiali dell´Esercito Libanese di Baalbeck si è svolta la cerimonia conclusiva del 1° Corso sulla Leadership organizzato dalla Missione Militare Bilaterale in Libano (MIBIL).
Il corso, che ha coinvolto in due settimane 180 allievi del terzo ed ultimo anno di formazione in vista dell´assegnazione alle diverse unità delle LAF, è stato condotto da un Mobile Training Team (MTT) composto da Ufficiali psicologi e Ufficiali formatori che hanno seguito una metodologia di formazione che alterna tradizionali momenti di aula a molteplici attività pratiche. In virtù del successo registrato, la Missione italiana sta valutando l´ipotesi di estendere la metodologia anche agli allievi Ufficiali.
La MIBIL, operante in Libano dal 2015, organizza, conduce e coordina attività di formazione in favore delle Forze Armate libanesi. Nel quadro dell´impegno italiano nel sostegno alle LAF, in seguito alla riunione ministeriale di Roma dello scorso 15 marzo è previsto un sensibile incremento dell´attività formativa?


Fonte: Redazione