News
Cina: lanciata nuova campagna ICE "Italian Wine: Taste the Passion"
24-09-2018 10:48 - Made in Italy

Al lancio della campagna erano presenti circa 600 rappresentanti del mondo del vino tra cui produttori, importatori, distributori, wine retailers, giornalisti della stampa specializzata e del mondo dei media digitali, tra cui diversi influenti key opinion leaders cinesi e pubblico invitato e selezionato in collaborazione con Fashion Beijing, Beijing Design Week, Interni Asia, Cofco, Wine & Wine e l´Istituto Italiano di Cultura di Pechino.
All´evento erano presenti pure i rappresentanti di 285 cantine e sono stati messi in degustazione 213 diversi vini; è stato inoltre proiettato in anteprima il nuovo video promozionale intitolato "Italian Wine: Taste the Passion" dedicato al pubblico cinese.
Sono stati anche ricordati i risultati delle esportazioni di vino italiano in Cina dello scorso anno, la cui quota di mercato e´ passata dal 4% al 7% con ampi margini ancora tutti da cogliere.
Il mercato cinese del vino, che vede i consumi in costante crescita, continua a presentare importanti potenzialità per il settore enologico italiano, la cui quota è ancora bassa in Cina, come dimostrato dai dati Eurostat per il 2017. Nel primo semestre del 2018 l´Italia sta facendo registrare un andamento positivo con un totale di 58 milioni di euro esportati e un incremento del 3,27%.
Fonte: Ministero degli Esteri