23 Aprile 2021
[]
News
percorso: Home > News > Europa

Webinar su iniziative implementazione EPA Accordo Partenariato UE-Giappone

01-03-2021 17:58 - Europa
GD - Tokyo, 1 mar. 21 - Lo EU-Japan Centre for Industrial Cooperation ha organizzato a partire da domani, martedì 2 marzo, un fitto calendario di eventi in tema di implementazione dell’Accordo di Partenariato Economico (EPA) UE – Giappone.
L'accordo, entrato in vigore il 1 febbraio 2019, promuove la liberalizzazione degli scambi di merci e servizi, facilitando l'interscambio commerciale a beneficio soprattutto delle piccole e medie imprese e coinvolge più di 635 milioni di cittadini europei e giapponesi, costituendo la più grande area di libero scambio del mondo corrispondente a circa un terzo di tutto il valore degli scambi commerciali a livello mondiale.
Esso favorisce il rafforzamento del legame tra le parti, attraverso un maggiore accesso ai rispettivi mercati per merci, servizi e appalti pubblici, l’eliminazione delle barriere non tariffarie, la tutela delle indicazioni geografiche e dei diritti di proprietà intellettuale, la protezione degli standard dell’UE, l’armonizzazione normativa tra le due economie.
Gli eventi si svolgeranno online in orari compatibili con i rispettivi fusi orari e sono fruibili al seguente link: https://www.eu-japan.eu/events


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership

Realizzazione siti web www.sitoper.it