05 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Webinar “Crisi Canale di Suez: scenari su rotta commerciale Cina-Europa"

02-02-2024 16:25 - Economia
GD - Milano, 2 feb. 24 - L'Italy China Council Foundation, in collaborazione con l’Associazione Italiana Commercio Estero AICE, organizza il webinar “La crisi del canale di Suez: scenari sulla rotta commerciale Cina-Europa", che si terrà online lunedì 5 febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 11.00.
Il webinar si propone di discutere le sfide e le problematiche che stanno influenzando le catene di approvvigionamento che attraversano il canale di Suez. Il conflitto israelo-palestinese e le conseguenti tensioni nell’area hanno avuto un impatto significativo sul traffico marittimo, influenzando in modo sostanziale la rotta commerciale tra Asia ed Europa.
Esperti di spicco nel settore della logistica discuteranno le ripercussioni ed i possibili scenari futuri, in particolare sull’asse Cina-Italia.
Dopo l'apertura da parte di Marco Bettin, direttore generale di ICCF, e di David Doninotti, segretario generale di AICE, introdurrà il panel Riccardo Fuochi, presidente di OLG International Ltd. Hong Kong, Coordinatore, GdL Logistica ICCF.
Intervengono: Umberto Ruggerone, presidente di Assologistica; Alessandro Panaro, head of Maritime & Energy Dept, SRM; Giampaolo Botta, presidente di Spediporto.
Seguiranno le testimonianze di: Giuseppe Buganè, managing director di Furlog; Izabell Laday, Country Manager di Logwin.
Le conclusioni saranno tratte da Umberto Masucci, presidente di The International Propeller Clubs.
Modera: Alessandro Zadro, responsabile del Centro Studi, ICCF.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie