25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Visita ufficiale in Vaticano per l’antenato del Pontefice Benedetto XIV

02-06-2023 12:05 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 2 giu. 23 - In occasione del 280° anniversario della celebrazione del Corpus Domini celebrato da S.S. Benedetto XIV a Castel Gandolfo il 24 maggio 1743, il Principe Luciano Francesco Silighini Garagnani Lambertini è stato invitato in Vaticano per ricordare l'antenato Pontefice, al secolo Prospero Lambertini.
Silighini Garagnani Lambertini, dal 2015 Agente diplomatico e Ministro plenipotenziario per la Chiesa Bielorussa con delega speciale ai rapporti col Vaticano, in compagnia della moglie Francesca La Gala e della figlia Alice è stato accolto dalla gendarmeria Vaticana e accompagnato nel reparto speciale dove siedono gli ospiti della Prefettura Pontificia, direttamente sull'altare alla destra del Santo Padre, dove poi lo stesso Papa Francesco ha tenuto l'udienza.
Al termine della benedizione l'incontro col Pontefice al quale è poi seguita la visita privata del nobiluomo alla tomba dei suoi illustri antenati, Papa Benedetto XIV e la Regina Cristina di Svezia. Entrambe le tombe sono custodite negli scavi della Basilica di San Pietro.
Di recente Silighini Garagnani Lambertini ha ottenuto la Gran Croce dell'Ordine di San Michele dell'Ala dall'erede al trono del Portogallo, uno dei più antichi ordini cavallereschi cattolici.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie