19 Giugno 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

"Vespucci": quasi 100 mila visitatori a tappe Gaeta e Civitavecchia

06-06-2025 17:42 - Made in Italy
GD - Livorno, 6 giu. 25 – Grande successo di pubblico per la 16ª tappa del Tour Mediterraneo del veliero "Vespucci". Sono oltre 66.000 le persone che a Civitavecchia hanno visitato il “Villaggio IN Italia”e Nave "Amerigo Vespucci", e più di 57.000 sono coloro che hanno avuto l’opportunità di salire a bordo della prestigiosa Nave Scuola della Marina Militare.
In particolare sono quasi 100.000 i visitatori che nelle due tappe nella Regione Lazio - Gaeta e Civitavecchia - hanno incontrato il fascino della Nave Scuola della Marina Militare.
Oltre al fascino senza tempo della nave più bella del mondo, ammirata da migliaia di cittadini, tra gli eventi che hanno contribuito al successo della 16ª tappa, è proseguita l’iniziativa “Il Vespucci incontra la cultura”, promossa dal Ministero della Cultura e da Difesa Servizi SpA, che ha messo a disposizione biglietti a tariffa ridotta per visitare il Museo archeologico nazionale di Civitavecchia (Direzione regionale Musei nazionali Lazio).
Distribuito su una superficie di più di 12.500 metri quadri, anche a Civitavecchia il Villaggio IN Italia ha permesso ai visitatori di conoscere l’esperienza del Tour Mondiale e del Villaggio Italia, nata da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta dalla Difesa e da ben dodici ministeri, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del Made in Italy portando in giro per il mondo la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto Tour Mediterraneo Vespucci Villaggio IN Italia è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi SpA e Ninetynine.
La sedicesima tappa del Tour Mediterraneo Vespucci ha avuto una copertura informativa di oltre 900 pubblicazioni tra quotidiani, siti, tv, radio e agenzie nazionali e locali,17 milioni di visualizzazioni sui canali social del Tour Vespucci, oltre un milione di interazioni e la creazione di oltre 39.000 contenuti da parte degli utenti che, per commentare, hanno usato principalmente la parola “eleganza”. Dati che confermano il 'fenomeno Vespucci' già consolidato nel corso del tour intercontinentale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie