28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Venezuela: ucciso brutalmente sacerdote di origini italiane

07-01-2021 13:29 - Persone
Il prof. Luigi Manganiello Il prof. Luigi Manganiello
GD - Barquisimeto, 7 gen. 21 - Il sacerdote di origine italiana prof. Luigi Manganiello, religioso di appartenente alla Congregazione laicale fondata da San Giovanni Battista de La Salle, è stato brutalmente ucciso da una banda di criminali a a Barquisimeto, nello Stato di Lara. La polizia criminale indaga per risalire agli autori.
Era figlio di cittadini italiani emigrati da Montefusco, in provincia di Avellino, ed aveva sempre risieduto in Venezuela.
Il suo cadavere è stato trasferito nell’ospedale "Antonio Maria Pineda" di Barquisimeto dove oggi verrà eseguito l’esame autoptico. I media venezuelani hanno indicato che la banda è entrata nell’edificio della scuola "La Salle" della città presumibilmente per commettere un furto. Secondo il portale "El Informador Venezuela" il religioso è stato colpito violentemente al corpo e alla testa, anche con l’uso di un copriwater di ceramica.
L’ambasciata d’Italia a Caracas, guidata dall’incaricato d’affari Placido Vigo, ha sottolineato che “il connazionale era molto conosciuto, amato e stimato per la sua opera svolta durante moltissimi anni” come direttore dell’Istituto religioso La Salle.
L’incaricato d’affari inoltre “ha inviato una lettera di condoglianze al cardinale Porras, affinché possa farsi portavoce della vicinanza dell’ambasciata e degli uffici consolari dipendenti anche con la famiglia Manganiello”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie