Venezuela: Ist. Friedman, "Nessuna notizia su on. Davila"
13-08-2024 18:18 - Persone
GD - Roma, 13 ago. 24 - L'Istituto Friedman interviene sui parlamentari di ordine italiane 'scomparsi' in Venezuela. “Ad oggi, a quasi 5 giorni dal sequestro dell'on. Williams Dávila, non c'è ancora alcuna notizia ufficiale o ufficiosa attendibile sul suo conto. Qualcuno dice sia a El Helicoide, il più grande centro di tortura del Sudamerica, come l’on. Americo de Grazia. Ma non ci sono conferme. Siamo in contatto con la famiglia e siamo tutti preoccupati perchè Williams deve prendere quotidianamente dei farmaci per il cuore. L’unica cosa che possiamo fare è continuare a tenere alta l’attenzione nel chiedere al regime, fino alla sua auspichiamo rapida fine, la liberazione dei prigionieri politici", ha detto Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.
Fonte: Redazione
Poi ha aggiunto: "Voglio ringraziare il presidente Giorgia Meloni per aver sposato e sostenuto la nostra battaglia di libertà per Williams e per tutti i dissidenti politici, unitamente a tanti esponenti istituzionali di maggioranza e opposizione, tanti amici dell'Istituto Friedman che si sono mostrati solidali nel momento più duro, in cui uno dei nostri esponenti rischia la vita per la nostra più alta missione: quella per la libertà dei popoli e degli individui"
Bertoldi ha ricordato: "Come ho scritto al ministro degli Esteri venezuelano Gil, quello di Maduro, che noi non riconosciamo tale, lui e tutti i loro complici stanno aggravando la loro posizione con questi rapimenti e con questa persecuzione contro i cittadini. Noi saremo promotori della loro incriminazione in ogni sede: fino alla Corte Penale Internazionale. In Italia porteremo avanti ogni azione, affinché il nostro Paese faccia in modo che questi criminali al potere paghino per ogni italiano a cui torceranno un capello. Posso promettere che metteremo ogni nostra risorsa a disposizione della battaglia per la democrazia e la libertà del Venezuela, per la comunità italiana e per le vittime del regime. Non ci sarà pace per i criminali comunisti al potere finché non avranno pagato il caro prezzo dei loro crimini. Stiamo costruendo una coalizione internazionale di liberali, a partire dagli esponenti istituzionali di 30 Paesi al mondo che già fanno parte del nostro Istituto, per aumentare la pressione contro il regime e supportare il presidente eletto Edmundo González e la leader coraggiosa Maria Corina Machado. Siamo più motivati che mai e chiediamo a tutti un impegno fattivo quotidiano. La libertà vince sempre sull’oppressione”, ha concluso Bertoldi, direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.
Fonte: Redazione