26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: Papa riceve Michel (CE), profughi afghani e sfide Europa

11-09-2021 17:34 - Vaticano
Il Papa e il presidente Consiglio Europeo, Charles Michel (Foto Vatican News) Il Papa e il presidente Consiglio Europeo, Charles Michel (Foto Vatican News)
GD - Città del Vaticano, 11 set. 21 - (Vatican News) - La politica internazionale e regionale, con una particolare attenzione alla situazione in Afghanistan, e poi le sfide dell'Europa sono stati i temi al centro del colloquio odierno tra Papa Francesco e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, ricevuto nel Palazzo Apostolico. Michel, dopo l'udienza col Pontefice ha incontro il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, e monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
"Nel corso dei cordiali colloqui", come informa una nota della Sala Stampa vaticana, "sono stati trattati alcuni temi di politica internazionale e regionale, con attenzione alla situazione dei rifugiati afgani. Nel prosieguo della conversazione si è fatto riferimento alle prossime sfide che attendono il continente nella prospettiva della Conferenza sul futuro dell'Europa".
Dal suo account ufficiale sui social, Michel ha pubblicato un tweet subito dopo l'udienza con il Papa: "Dialogo sulle sfide globali con @Pontifex oggi. Il futuro dell'#EU è un lavoro in costante progresso. I nostri valori per proteggere e migliorare la vita delle persone sono ora più essenziali che mai. I recenti sviluppi in Afghanistan e in Etiopia richiedono il nostro incessante sostegno".


Fonte: Vatican News
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie