Vaticano: Papa Leone XIV in Senato per ammirare Bibbia di Borso d'Este
18-12-2025 18:39 - Vaticano
GD - Roma, 18 dic. 25 - Visita a sorpresa oggi pomeriggio di Papa Leone XIV al Senato della Repubblica. Il Pontefice, giunto insieme al segretario di Stato, card. Pietro Parolin, accompagnato dal presidente di Palazzo Madama Ignazio La Russa, si è recato nella Sala Capitolare del Palazzo della Minerva, dove è allestita la mostra dedicata alla Bibbia di Borso d’Este, soffermandosi per una breve visita prima di fare rientro in Vaticano.
Fonte: Redazione
Nel corso dell’incontro, il presidente La Russa ha donato al Papa la tradizionale campanella del Senato. “Questa è la nostra campanella che è un segnale di richiamo, ma è anche un segnale di volontà di unirsi", ha detto il presidente del Senato, "e in un momento come questo del Santo Natale, potergliela offrire è per noi un atto veramente di amore, di fiducia e di fede”.
Parole a cui Papa Leone XIV ha risposto sottolineando il valore evocativo del gesto: “Il suono della campana chiama e noi rispondiamo con generosità, specialmente in questo tempo di novità”.
Al termine della visita del Pontefice, La Russa ha espresso soddisfazione anche ai cronisti. “È per noi una felicissima occasione la visita del Santo Padre, avvenuta in forma privata. È stato un grande onore, un grande momento di raccoglimento per i credenti, ma credo anche per i non credenti, per quello che la figura del Papa rappresenta come anelito di amore e di pace, soprattutto in prossimità del Santissimo Natale”, ha detto..
Fonte: Redazione














