13 Giugno 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: Papa Francesco vola in Mongolia con ITA Airways

22-08-2023 11:07 - Vaticano
GD - Roma, 22 ago. 23 - Il Santo Padre per il suo prossimo viaggio apostolico partirà il 31 agosto alle ore 18:30 da Roma Fiumicino verso l’aeroporto Internazionale “Chinggis Khaan” di Ulaanbataar viaggiando con ITA Airways ad impatto ambientale zero CO2.
ITA Airways ha scelto l’Airbus A330 con nuova livrea azzurra per accompagnare il Santo Padre nel suo viaggio. Come di consueto, il volo partirà dal Terminal 5 dell’aeroporto Leonardo da Vinci, con atterraggio previsto per le 10:00 ora locale. Il ritorno del Santo Padre a Roma Fiumicino è previsto per il 4 settembre alle ore 12:00.
Ad accogliere sottobordo il Santo Padre all'aeroporto di Fiumicino saranno presenti il presidente di ITA Airways, Antonino Turicchi; il direttore generale di ITA Airways, Andrea Benassi; Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO Volare. Il supervisore del volo e delle attività di bordo sarà il comandante Riccardo Privitera, direttore operazione volo che vola su aeromobili Airbus dal 1997 ed è abilitato alla condotta di aeromobili A320 Family, A330 e A350. L’equipaggio complessivo sarà di 9 persone, 3 piloti e 6 assistenti di volo, a cui si unisce il team ITA Airways dedicato ai voli speciali.
Per ITA Airways è un onore e motivo di grande orgoglio accompagnare il Santo Padre per il suo Viaggio Apostolico.
Per questo viaggio ITA Airways ha predisposto un piano che contempla l’efficientamento delle procedure operative, l’utilizzo di SAF Sustainable Aviation Fuel per un quantitativo pari al 0,5% del rifornimento necessario ai voli e la compensazione integrale delle emissioni non eliminabili attraverso la partecipazione ad un progetto di riduzione di CO2 certificato Gold Standard.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie