15 Luglio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: Papa Francesco riceve presidente del Ghana, Akufo-Addo

22-07-2023 19:20 - Vaticano
GD - Città del Vaticano, 22 lug. 23 - Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza per 20 minuti Nana Addo Akufo-Addo, presidente della Repubblica del Ghana
Successivamente il leader ghanese ha incontrato il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.
"Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato”, secondo una nota della Sala Stampa vaticana, “sono state rilevate le buone relazioni tra la Santa Sede e il Ghana, e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione politica e socio-economica del Paese, specialmente sulla collaborazione in campo educativo e sanitario".
"Nel prosieguo della conversazione vi è stato anche uno scambio di opinioni sull’attualità internazionale, con particolare riferimento ai problemi della pace nel mondo e della sicurezza nei Paesi dell’Africa Occidentale".
Dopo il colloquio con il Papa e la presentazione della delegazione ghanese, si è svolto il consueto cambio dei doni.
Papa Francesco ha regalato al presidente Akufo-Addo un'opera di bronzo dal titolo "Amore sociale", raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, con la scritta "Amare Aiutare".
Oltre a questo, il Pontefice ha consegnato il Messaggio per la Giornata mondiale della Pace del 2023, il Documento sulla Fratellanza Umana, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV.
Al termine dell'udienza, su richiesta del presidente e della delegazione, Papa Francesco ha impartito la benedizione ai presenti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie