19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Vaticano

Vaticano: Papa Francesco incontra Presidente del Portogallo

12-03-2021 16:23 - Vaticano
Papa Francesco con Marcelo Rebelo de Sousa, presidente del Portogallo - Foto: Vatican Media - ACI Group Papa Francesco con Marcelo Rebelo de Sousa, presidente del Portogallo - Foto: Vatican Media - ACI Group
GD - Città del Vaticano, 12 mar. 21 - (ACI Stampa) - Papa Francesco ha ricevuto stamane in udienza il Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa. Secondo quanto diffuso dalla Santa Sede, si è “espressa soddisfazione per le buone relazioni tra la Santa Sede e il Portogallo, come pure per il contributo della Chiesa alla vita del Paese, con speciale riferimento alla gestione dell'attuale crisi sanitaria, alla difesa della vita e alla pacifica convivenza sociale”.
“Nel quadro della presidenza di turno portoghese dell'Unione Europea", conclude la nota vaticana, "ci si è soffermati su alcune questioni di carattere regionale e internazionale, tra cui il multilateralismo, il superamento dell'emergenza pandemica e l'impegno per la pace”.
Al termine dell'incontro con il Papa, il presidente portoghese – rieletto per un secondo mandato nelle scorse settimane - ha avuto un colloquio con il Cardinale Parolin, Segretario di Stato e con l'Arcivescovo Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Marco Mancini



Fonte: ACI STAMPA
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie