20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Vantea Smart: amb. Castellaneta nominato amministratore indipendente

05-08-2022 12:10 - Persone
Amb. Giovanni Castellaneta Amb. Giovanni Castellaneta
GD - Roma, 5 ago. 22 - La Vantea SMART (ticker EGM: VNT), Società di Information Technology e player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity quotata su Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha nominato per cooptazione, a seguito di valutazione positiva da parte dell’Euronext Growth Advisor, l’Ambasciatore Giovanni Castellaneta in qualità di Amministratore Indipendente.
L’amb. Giovanni Castellaneta, che sostituisce nel ruolo di Amministratore Indipendente il compianto prof. Jean-Paul Fitoussi, è una personalità di alto livello in ambito istituzionale.
Nella sua carriera, Castellaneta ha ricoperto il ruolo di Ambasciatore d’Italia per importanti Paesi tra cui gli Stati Uniti d’America, Iran e Australia. Ha rivestito l’incarico di Ambasciatore del Presidente del Consiglio dei Ministri e suo Rappresentante personale per i vertici del G8 dal 2001 al 2005. Grazie alla sua lunga esperienza, è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione di importanti società, tra cui Finmeccanica dal 2002 al 2010, e SACE, di cui è stato Presidente dal 2009 al 2016, oltre che Presidente di Retelit Med dal 2019 ad aprile 2022.
Attualmente, Castellaneta riveste la carica di Presidente della Società doValue, che opera nel settore finanziario ed è Segretario Generale dell’iniziativa Adriatico Ionia e Consigliere di Exprivia, che progetta e sviluppa tecnologie software innovative e servizi IT per il mercato bancario, medicale, industriale, telecomunicazioni e Pubblica Amministrazione. L’ingresso dell’Ambasciatore Giovanni Castellaneta è segno del rinnovato approccio di Vantea SMART verso le istituzioni, in un periodo storico in cui i temi della cybersecurity nazionale sono di primaria importanza e fortemente interconnessi alle attività governative.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie