News
percorso: Home > News > Ambasciate

USA: amb. Fertitta, «Meloni ha fatto un lavoro eccellente»

24-06-2026 19:23 - Ambasciate

GD - Roma, 24 giu. 26 - Contrariamente al presidente Donald Trump, l'ambasciatore statunitense in Italia, Tilman J. Fertitta, ha espresso parole di apprezzamento per la premier Giorgia Meloni, ritenendo che in quasi cinque anni di governo abbia fatto «un lavoro eccellente. Ha portato l'Italia a diventare leader mondiale e gode di grande rispetto. Penso che gli italiani siano intelligenti e che continueranno a prendere le decisioni giuste nella loro leadership», ha detto l'ambasciatore USA.
Intervistato da Sky News il diplomatico di Washington DC ha poi detto: «Posso confermare che abbiamo un accordo bilaterale con l'Italia da decenni, in base al quale ci sosteniamo a vicenda».



Fonte: Redazione