21 Luglio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

USA: a Villa Taverna esposta la nuova collezione "Art in Embassies"

20-07-2025 16:47 - Ambasciate
GD - Roma, 20 lug. 25 - Le sale di Villa Taverna, la residenza dell'Ambasciatore Tilman J. Fertitta a Roma, nel quartiere Parioli, ospitano da poche settimane la nuova collezione "Art in Embassies", una iniziativa del Dipartimento di Stato che coinvolge numerose residenze ed edifici di pregio nel mondo in un'opera di divulgazione dell'arte americana, dagli autori più famosi e quotati alle avanguardie contemporanee.
In questa nuova collezione, Villa Taverna fa da sfondo a opere di straordinario valore provenienti dal Museum of Fine Arts di Houston, grazie alla profonda collaborazione tra una delle più importanti istituzioni culturali degli Stati Uniti e l'ambasciatore Fertitta, tra i più illustri cittadini di Houston.
Nelle immagini, dedicate ad una parte delle opere presenti nella collezione, si possono ammirare la sapiente disposizione nelle sale della residenza, dove i lavori degli artisti americani affiancano magnificamente alcuni capolavori presenti stabilmente nella Villa, grazie alla cura appassionata di Kim Pashko, Chief Registrar del museo di Houston, e all'ufficio per la salvaguardia del patrimonio culturale dell'Ambasciata.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie