26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

UPF: leader religiosi mondiali riuniti per pregare per pace tra due Coree e nel mondo

08-01-2022 13:08 - Agenda
GD – Seul, 8 gen. 22 - Il secondo “Prayer Rally for Peace on the Korean Peninsula”, il raduno di preghiera per la pace nella Penisola coreana, si terrà domenica 9 gennaio alle 01:30 antimeridiane ora italiana in diretta online dalla Corea del Sud. L’incontro ha per motto “Un milione di preghiere per la pace” e vedrà la partecipazione in presenza di leader religiosi di diverse fedi e di un vasto pubblico in collegamento da tutto il mondo. Il raduno si propone di rivolgere una supplica corale a Dio per la riconciliazione e la riunificazione dei popoli delle due Coree, divisi dalla fine della Seconda guerra mondiale e per la pace nel mondo.
La crisi continua nella Penisola coreana rappresenta un motivo di preoccupazione per i paesi dell’Asia Orientale e per il resto del mondo. Nonostante gli sforzi volti a mantenere la pace, il rischio di un conflitto dagli esiti imprevedibili è sempre presente.
«Il razzismo, l’intolleranza religiosa, la profanazione della natura e altre sciagure del nostro mondo sono il risultato delle serie fragilità del cuore umano. È lì che dobbiamo accostarci per la soluzione dei problemi del mondo. L’odio nel cuore dell’uomo deve essere sostituito con l’amore», ha dichiarato Hak Ja Han Moon, cofondatrice dell’Universal Peace Federation UPF e organizzatrice dell’incontro.
Con questa e altre numerose iniziative UPF si propone di promuovere un movimento globale che attraverso i moderni mezzi tecnologici colleghi le persone comuni da tutto il mondo con i capi di Stato, i parlamentari, i leader religiosi, i premi Nobel, gli accademici, i giornalisti, gli esperti nel campo della sanità e altri per combattere concretamente la povertà, le disuguaglianze, i conflitti religiosi ed etnici e per promuovere la sicurezza internazionale.
UPF è un’ONG con status consultivo generale all’ECOSOC Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. Si propone di contribuire al progresso della pace promuovendo i principi d’interdipendenza, prosperità condivisa e valori comuni.
Una sintesi dell’evento sarà trasmessa mercoledì 12 gennaio 2022 alle 20:30 ora italiana.
Iscrizione:https://rallyofhope.us

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie