07 Maggio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

United Airlines lancia primo volo diretto tra Roma e Denver

05-05-2025 14:50 - Economia
GD - Fiumicino, 5 mag. 25 -La United Airlines ha lanciato il suo primo volo diretto tra l'aeroporto di Roma Fiumicino e il suo hub all'aeroporto internazionale di Denver. Il servizio stagionale sarà operativo su base giornaliera. United è la prima e unica compagnia aerea a operare un volo diretto tra Roma e Denver e offrirà oltre il 17% di posti a sedere in più da Roma durante il picco estivo del 2025, con sette voli giornalieri verso gli Stati Uniti.
Il nuovo servizio stagionale tra Roma e Denver si unisce ai servizi esistenti di United dall'Italia agli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l'anno da Roma e Milano a New York/Newark, servizi attivi tutto l'anno da Roma a Washington Dulles, nonché voli stagionali da Roma a Chicago O'Hare e San Francisco, da Milano a Chicago O'Hare, da Napoli a New York/Newark e da Venezia a New York/Newark, che sono ripresi tre settimane prima rispetto allo scorso anno e opereranno per una stagione estesa fino al 18 dicembre 2025, quasi due mesi in più rispetto al 2024.
Roma (FCO) - Denver (DEN)
Volo
Da
A
Partenza
Arrivo
Frequenza
Aeromobile
Date delle operazioni
UA 178
FCO
DEN
14:20
17:45
Tutti i giorni
Boeing 787-9
2 maggio – 25 settembre 2025
UA 177
DEN
FCO
17:50
12:20+1
Tutti i giorni
Boeing 787-9
1 maggio – 24 settembre 2025
Tutti gli orari sono locali e sono soggetti a modifiche.
La compagnia aerea sta inoltre lanciando nuove rotte stagionali da Venezia a Washington D.C., a partire dal 23 maggio 2025, e da Palermo a New York/Newark, a partire dal 22 maggio 2025. United opererà fino a 14 voli diretti al giorno dall'Italia agli Stati Uniti per l'estate 2025.
"Siamo entusiasti di lanciare questa ulteriore espansione del nostro network dall'Italia agli Stati Uniti e il primo e unico volo diretto tra Roma e Denver", ha affermato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United Airlines. "Il nostro volo diretto offre ai nostri clienti di Roma una scelta di viaggio ancora più ampia, nonché la possibilità di raggiungere senza problemi oltre 180 destinazioni in America tramite i nostri hub di New York/Newark, Washington D.C., Chicago O'Hare, San Francisco e ora Denver."
"Siamo molto felici di inaugurare il lancio del nuovo volo per Denver operato dalla compagnia aerea United Airlines", ha aggiunto Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma. "Per la prima volta in assoluto, l'Italia sarà collegata direttamente al Colorado, a conferma del ruolo strategico di Fiumicino nello sviluppo della connettività intercontinentale e della rilevanza del Nord America per Roma, un mercato che ha superato la soglia record di 4,6 milioni di passeggeri nel 2024”.
La nuova rotta da Roma Fiumicino a Denver fa parte della più grande espansione internazionale di United nella sua storia, aggiungendo quest'estate sei nuove destinazioni e nove nuove rotte attraverso l'Atlantico*.
United sta per lanciare cinque nuovi voli dal suo hub di New York/Newark verso destinazioni che nessun'altra compagnia aerea statunitense serve, tra cui Nuuk, Groenlandia; Bilbao, Spagna; Palermo, Italia; isola di Madeira e Faro, Portogallo. La compagnia aerea sta inoltre aggiungendo tre nuove rotte da Washington D.C./Dulles, tra cui il suo primo volo in assoluto verso Dakar, Senegal, che opera tutto l'anno e nuovi voli stagionali verso Nizza, Francia e Venezia, Italia.


Fonte: ADR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie