28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

UNIDO: “Market access in Kazakhstan in the Sustainable Energy Sector”

19-01-2021 17:19 - Agenda
GD - Roma, 19 gen. 21 - Domani 20 gennaio alle ore 11.00 si svolgerà l’evento digitale “Market access in Kazakhstan in the sustainable energy sector”, organizzato da UNIDO ITPO Italy con l’obiettivo di promuovere al settore privato italiano le modalità d’ingresso nel mercato dell’energia sostenibile in Kazakistan.
Il Kazakistan è l’economia leader dell’Asia Centrale, sia in termini assoluti che pro capite. Possiede ampie riserve di petrolio, gas, carbone, minerali e metalli, e dispone inoltre di un grande potenziale per investire nell’energia sostenibile.
Oltre ad aver promosso diversi progetti ed iniziative green, il Kazakistan ha lanciato con successo un programma di aste per le energie rinnovabili che sta contribuendo a trasformare e diversificare il settore energetico nazionale al fine di raggiungere gli obiettivi target del Paese ed attrarre investimenti privati nella transizione verso un’economia più sostenibile e a basse emissioni.
Al webinar di domani interverranno qualificati rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali sia italiani che kazaki operanti nel settore, che illustreranno le opportunità di investimento in loco in ambito di energie rinnovabili, efficienza energetica e tecnologie innovative eco-sostenibili, nonché una sessione interamente dedicata a diversi casi di successo di aziende italiane di rilievo operanti in Kazakistan, al fine di promuovere le sinergie commerciali tra i due Paesi.
Una sessione interattiva di Q&A concluderà l’evento per favorire lo scambio di conoscenze settoriali e la nascita di potenziali attività di matchmaking tra le controparti.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors”, finanziato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed implementato da UNIDO ITPO Italy.
La discussione si terrà in inglese.
Per maggiori informazioni : https://www.unido.it/FIPEE/news.php?&id=1303
Per la registrazione al webinar: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN__h6xETLOR1O8YIbbMFeaJA


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie