08 Luglio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

UK: ambasciata conferisce onorificenze a due note giornaliste italiane

07-07-2025 17:57 - Ambasciate
GD - Londra, 7 lug. 25 - L’Ambasciata italiana nel RegnoUnito ha ospitato la cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine della Stella d'Italia a due giornaliste: Deborah Bonetti e Francine Lacqua. Conferite dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le onorificenze sono state consegnate dall’amb. Inigo Lambertini.
Deborah Bonetti dirige l'Associazione Stampa Estera a Londra, la più antica associazione mondiale di giornalisti stranieri nel Regno Unito.
Bonetti, come ha sottolineato l’Ambasciata, è la prima italiana e la prima donna alla guida della FPA, un traguardo importante che riflette la sua notevole carriera nel giornalismo e nei media.
“Attraverso il suo impegno instancabile con i principali attori istituzionali ed economici italiani, ha elevato il profilo dell'Italia nel Regno Unito, navigando abilmente nel panorama mediatico britannico mantenendo orgogliosamente la sua voce e la sua prospettiva italiana”, evidenzia l’Ambasciata, sottolineando il “continuo contributo” della giornalista alla soft diplomacy italiana.
A Francine Lacqua è stato conferito il titolo di Ufficiale in riconoscimento della sua “eccezionale carriera nel giornalismo politico e finanziario e del suo continuo sostegno alla soft diplomacy italiana”.
Volto di punta della Bloomberg Television, Lacqua è co-conduttrice di programmi come Bloomberg Surveillance e The Pulse.
“Attraverso la sua eccellente professionalità e i suoi forti legami con le istituzioni italiane nel Regno Unito e non solo”, Lacqua “continua a promuovere legami preziosi e a promuovere i valori italiani sul palcoscenico globale”.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie