UK: amb. Llewellyn in visita a La Spezia, incontra Prefetto Cantadori
17-01-2025 13:13 - Ambasciate
GD - La Spezia, 17 gen. 25 - L'ambasciatore britannico in Italia, Lord Edward David Gerard Llewellyn, in occasione di una visita a La Spezia, ha incontrato il prefetto della città, Andrea Cantadori, nel palazzo del Governo.
Al centro del colloquio, nel corso del quale sono stati sottolineati sia i solidi rapporti che le relazioni commerciali e culturali che uniscono la Gran Bretagna e l’Italia, alcuni temi di comune interesse.Successivamente l'amb. Edward Llewelyn ha visitato il cantiere Baglietto, un’eccellenza italiana dell’industria nautica che lo scorso anno ha celebrato il suo 170° anniversario. La visita ha voluto rimarcare gli ottimi rapporti tra il governo britannico e il cantiere Baglietto, con particolare riguardo all’ ambito militare. Della delegazione britannica, infatti, facevano parte anche il Senior Trade Adviser Maritime, l’Head of Advanced Engineering Trade Team, UK Defence & Security Exports, il Naval & Air Attaché e il GCAP & Armaments Attaché.
La visita ha coinvolto, oltre alla dirigenza del cantiere spezzino, anche i rappresentanti delle aziende britanniche MST e BMT legate a Baglietto Navy da relazioni commerciali. Durante l’incontro è stata evidenziata l’importanza per il Regno Unito di poter sviluppare partnership con aziende italiane di rilevanza internazionale. In particolare, il rafforzamento di partnership strategiche in ambito difesa permette lo scambio di know how tecnologico e competenze specifiche, oltre a garantire supporto ed assistenza tecnica nelle rispettive sedi e permettere ad entrambe le società di poter partecipare a gare con enti aventi come fine la difesa italiani e/o stranieri.Fonte: Ministero dell'Interno