UK: “Alle radici del Made in Italy: eccellenze manifattura italiana”
18-09-2024 11:02 - Ambasciate
GD - Londra, 18 set. 24 -
Nuovo appuntamento oggi con “Italian threads: conversations on fashion”, il ciclo di incontri che l’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito ha deciso di dedicare a una delle più rappresentative industrie italiane - la moda - organizzato insieme alla testata giornalistica online ThePlatform.
Protagonista del terzo episodio, uno dei marchi più iconici e importanti del nostro Paese: Dolce&Gabbana, con un evento che rappresenta un perfetto link tra Italia e Regno Unito. Nella sede dell’Ambasciata, nel cuore di Mayfair, sarà presente, infatti, l’amministratore delegato Alfonso Dolce, proprio mentre i due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono impegnati nelle ultimissime fasi della sfilata che si terrà a Milano il 21 settembre nell’ambito della settimana della moda milanese.
Fonte: Redazione
Nuovo appuntamento oggi con “Italian threads: conversations on fashion”, il ciclo di incontri che l’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito ha deciso di dedicare a una delle più rappresentative industrie italiane - la moda - organizzato insieme alla testata giornalistica online ThePlatform.
Protagonista del terzo episodio, uno dei marchi più iconici e importanti del nostro Paese: Dolce&Gabbana, con un evento che rappresenta un perfetto link tra Italia e Regno Unito. Nella sede dell’Ambasciata, nel cuore di Mayfair, sarà presente, infatti, l’amministratore delegato Alfonso Dolce, proprio mentre i due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sono impegnati nelle ultimissime fasi della sfilata che si terrà a Milano il 21 settembre nell’ambito della settimana della moda milanese.
Dolce&Gabbana è un marchio profondamente legato all’Italia e alle capacità uniche dei suoi artigiani.
Soprattutto di questo parlerà Alfonso Dolce, nella sua conversazione con Maria Silvia Sacchi, fondatrice e direttrice di ThePlatform, portando esempi concreti a testimonianza di un saper fare che il mondo ci invidia, e che la società ha voluto celebrare anche con la mostra “Dal Cuore alle Mani:
Dolce&Gabbana”, presentata in anteprima a Palazzo Reale a Milano e che toccherà presto alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.
L'incontro con Alfonso Dolce, organizzato con il sostegno di PwC, è il terzo appuntamento di una serie che proseguirà nei prossimi mesi per raccontare la moda italiana attraverso le parole dei protagonisti di tutta la filiera produttiva, soprattutto nei suoi aspetti imprenditoriali e industriali.
Ad aprire il ciclo, in aprile, Luca Sburlati, CEO di Pattern Group, azienda specializzata nella
progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento, seguito
dall’appuntamento con Renzo Rosso, fondatore di OTB, la holding a cui fanno capo marchi come
Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.
I prossimi appuntamenti vedranno la presenza di Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda, e Sergio Tamborini amministratore delegato di Ratti e presidente di Sistema Moda Italia.
Soprattutto di questo parlerà Alfonso Dolce, nella sua conversazione con Maria Silvia Sacchi, fondatrice e direttrice di ThePlatform, portando esempi concreti a testimonianza di un saper fare che il mondo ci invidia, e che la società ha voluto celebrare anche con la mostra “Dal Cuore alle Mani:
Dolce&Gabbana”, presentata in anteprima a Palazzo Reale a Milano e che toccherà presto alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.
L'incontro con Alfonso Dolce, organizzato con il sostegno di PwC, è il terzo appuntamento di una serie che proseguirà nei prossimi mesi per raccontare la moda italiana attraverso le parole dei protagonisti di tutta la filiera produttiva, soprattutto nei suoi aspetti imprenditoriali e industriali.
Ad aprire il ciclo, in aprile, Luca Sburlati, CEO di Pattern Group, azienda specializzata nella
progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento, seguito
dall’appuntamento con Renzo Rosso, fondatore di OTB, la holding a cui fanno capo marchi come
Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.
I prossimi appuntamenti vedranno la presenza di Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda, e Sergio Tamborini amministratore delegato di Ratti e presidente di Sistema Moda Italia.
Fonte: Redazione