29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ucraina: tavola rotonda su "Vista dall'Ucraina", la disinformazione

19-05-2022 16:58 - Ambasciate
Peter Pomerantsev Peter Pomerantsev
Oksana Moroz Oksana Moroz
GD - Roma, 19 mag. 22 - Le ambasciate in Italia dell'Ucraina e degli Stati Uniti hanno promosso una tavola rotonda virtuale con gli esperti in materia Peter Pomerantsev e Oksana Moroz sul playbook della disinformazione della Russia. L’incontro in digitale si terrà lunedì 23 maggio alle 14:30 italiane (13:30-Londra; 15:30-Kyiv) e sarà registrata inglese.
- Peter Pomerantsev è senior fellow all'Institute for Global Affairs della London School of Economics and Political Science, nonché autore e produttore televisivo. Scrive per una serie di importanti pubblicazioni internazionali tra cui "Financial Times", "The Atlantic Monthly" e "Newsweek" sulla natura mutevole della guerra dell'informazione. I suoi libri sulla disinformazione e la propaganda russa, "Niente è vero e tutto è possibile" e "Questa non è propaganda", gli sono valsi il Premio Gordon Burn. È nato a Kiev, ucraino e risiede nel Regno Unito.
- Oksana Moroz è un esperto di igiene dell'informazione e un ricercatore sulla propaganda di Putin. È autrice di tre libri di successo, inclusi due vincitori del Libro dell'anno ucraino. Oksana Moroz appare regolarmente in televisione e alla radio per parlare di resistenza all'informazione e guerra dell'informazione. È la fondatrice dell'iniziativa di igiene dell'informazione "Come non diventare un ortaggio". Risiede a Kiev, Ucraina.
Per partecipare registrarsi online per ricevere le informazioni di accesso a: Zoom: https://statedept.zoomgov.com/meeting/register/vJIsfuygrDovGYGRDWx_FLoN0mu3yu9pEZo .


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie