29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ucraina: amb. Baldi (OSCE), «Italia continuerà a sostenere Kyiv»

29-09-2022 19:25 - Ambasciate
Amb. Stefano Baldi Amb. Stefano Baldi
GD - Varsavia, 29 set. 22 - Una dura condanna dei referendum illegali che hanno avuto luogo negli ultimi giorni nei territori ucraini occupati dalla Russia e della guerra di Putin ritenuta «non provocata e ingiustificata» è stata pronunciata a Varsavia dall'amb. Stefano Baldi, rappresentante permanente d'Italia nell'OSCE Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, a Vienna, in occasione della Conferenza sul rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali nell'area OSCE e nel mondo.
Baldi, nella sessione inaugurale, ha ribadito che l'Italia è al fianco dell'Ucraina e che «continuerà a sostenere il popolo ucraino nella sua lotta per la libertà e la giustizia». L'ambasciatore italiano ha inoltre denunciato le nuove minacce contro questi valori «messi a dura prova dalla disinformazione e dall'abuso delle tecnologie digitali nonché dalle restrizioni alla libertà dei media e di espressione».
Secondo il diplomatico, l'OSCE ha a sua disposizione un ampio ventaglio di strumenti per aiutare i suoi membri ad affrontare i nuovi, urgenti impegni nel campo della «dimensione umana dei rapporti fra gli Stati», che è il tema della conferenza in corso per 10 giorni nella capitale polacca.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie