Turkmenistan: serie di eventi per Settimana Lingua Italiana nel mondo
20-10-2024 15:09 - Ambasciate
GD - Ashgabat, 20 ott. 24 - La XXIV Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM 2024) ha visto numerosi eventi organizzati ad Ashgabat. Il Rettore dell’Università per stranieri di Perugia, prof. Valerio De Cesaris, e la direttrice delle Relazioni Internazionali, Valentina Seri, hanno avuto incontri e tenuto conferenze al Ministero dell’Istruzione del Turkmenistan, l’Università Internazionale per gli Studi Umanistici e lo Sviluppo, l’Università Statale “Magtymguly”, l’Istituto Universitario per le lingue “Azady” e il Centro di Formazione Ish Nokady.
Fonte: Redazione
Il tema di SLIM 2024 “l’Italiano tra le righe” è stato approfondito nel corso di tutte le iniziative, suscitando l’interesse del pubblico, composto da centinaia di docenti, ricercatori, studenti e amanti della nostra lingua.
Nel corso della visita i Rettori dell’Università per stranieri di Perugia e dell’Università Statale “Magtymguly” hanno firmato un Memorandum d’Intesa che rafforza ed estende la collaborazione tra i due Atenei.
Fonte: Redazione