23 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turismo: amb. Guariglia a inaugurazione Padiglione Italia a Fiera IBTM Barcellona

30-11-2021 15:51 - Ambasciate
GD – Barcellona, 30 nov. 21 - L’ambasciatore d’Italia in Spagna Riccardo Guariglia è intervenuto stamane all’inaugurazione del Padiglione Italia alla fiera IBTM a Barcellona. Si tratta della fiera più importante al mondo nel settore di conferenze, eventi, viaggi d’affari e congressi e vedrà riuniti a Barcellona fino al 2 dicembre i più importanti professionisti del settore.
L’Italia partecipa a questa edizione con uno stand curato da ENIT di 552 mq in cui sono presenti 52 imprese del settore, oltre che rappresentanti delle Regioni Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Puglia, Sicilia, Veneto e del Comune di Milano e Roma Capitale.
L’amb. Guariglia ha sottolineato l’importanza di eventi come questo per la promozione delle imprese del settore, soprattutto nel periodo di ripresa che stiamo vivendo dopo la pesante battuta d’arresto dovuta alla pandemia. In particolar modo, l’Ambasciatore ha esortato gli imprenditori “a riprendere in questi giorni con rinnovato entusiasmo e fiducia la vostra attività così importante per il nostro Paese, rappresentando al mondo un’Italia recuperata, pronta ad ospitare ogni tipo di evento”, segnalando come il turismo ed il settore MICE (meetings, incentives, conferences and exhibitions - ndr) potranno giocare un ruolo importante anche nella prospettiva dell'assegnazione e svolgimento di Expo 2030 per la quale l'Italia ha preannunciato la candidatura di Roma.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie