News
percorso: Home > News > Ambasciate

Turchia: amb. Marrapodi, libro su edifici dell’ambasciata italiana

10-01-2026 21:03 - Ambasciate
GD - Ankara, 10 gen. 26 - L’Ambasciatore italiano in Turchia, Giorgio Marrapodi, ha presentato con i curatori, l’arch. Mario Magnarelli ed il prof. Luca Orlandi, il volume “Segni di Diplomazia. Gli edifici della Rappresentanza Italiana in Turchia”, dedicato agli immobili diplomatici italiani in Turchia.
Il volume, realizzato in collaborazione con l’Archivio Storico della Farnesina e con le altre istituzioni coinvolte nel progetto, ha minuziosamente ricostruito la storia degli immobili diplomatici in Turchia sino a valorizzare i più recenti interventi di preservazione e valorizzazione.
“Custodire luoghi significa costruire relazioni. Prendersi cura delle nostre sedi è una parte sostanziale dell’azione diplomatica e della promozione dell’Italia”, ha commentato l’amb. Marrapodi nel presentare il volume realizzato in collaborazione con Italy in Türkiye e il Ministero degli Affari Esteri di Roma.
Prossimamente l’amb. Marrapodi lascerà la Turchia per trasferirsi a capo della Rappresentanza Permanente italiana alle Nazioni Unite a New York.

Fonte: Redazione