Turchia: amb. Marrapodi in missione a Istanbul
01-03-2022 13:19 - Ambasciate



GD - Istanbul, 1 mar. 22 - Nel quadro delle fitte interlocuzioni delle prime settimane del suo incarico, l’ambasciatore d’Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, si è recato nei giorni scorsi a Istanbul per una missione nel corso della quale ha incontrato i rappresentanti della collettività italiana recentemente eletti nel COMITES di Istanbul e i vertici delle maggiori aziende turche con interessi nel nostro Paese riunite nel “Business Council Italia” al Foreign Economic Relations Board of Turkey (DEIK).
Fonte: Redazione
L’amb. Marrapodi ha anche preso parte alla prima riunione annuale del Board della Camera di Commercio Italiana di Istanbul, istituzione fondamentale per la promozione delle relazioni economiche tra i due Paesi. Gli incontri sono serviti per intensificare ulteriormente i rapporti tra le Istituzioni Italiane operanti in Turchia, la nostra collettività ed il mondo imprenditoriale italiano e turco, ponendo le basi per le attività da realizzare nel corso del 2022.
Nel corso degli incontri, l’amb. Marrapodi ha voluto lanciare un messaggio chiaro: “Italia e Turchia sono partner naturali, come testimoniato dall’elevato e bilanciato interscambio commerciale esistente tra i due Paesi. L'Italia può essere il ponte della Turchia verso l'Europa e la Turchia la porta di accesso dell'Italia verso l'Asia centrale. Le possibilità di partnership tra aziende dei due Paesi, anche con lo scopo di esportare verso Paesi terzi, sono molteplici e i prossimi importanti appuntamenti da programmare nel corso del 2022 come la Joint Economic and Trade Commission ed il terzo Vertice Intergovernativo costituiranno momenti chiave per rafforzare ulteriormente i legami tra i due Paesi”.
Fonte: Redazione