28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Economia

Torinese Fly Free Airways acquista compagnia aerea romana Romavia

19-07-2021 12:51 - Economia
Francesco D'Alessandro Francesco D'Alessandro
GD - Torino, 19 lug. 21 - La Fly Free Airways, startup innovativa torinese fondata da Francesco D'Alessandro e specializzata in business travel management e turismo esperienziale, ha rilevato il 100% della compagnia aerea romana Romavia, con l'officina di manutenzione e tre Business Jet. L'obiettivo è quello di puntare su un nuovo modello di business di Jet Sharing guardando al mercato mondiale.
Ora che la compagnia romana è entrata a far parte del gruppo Fly Free Airways, il gruppo torinese punta ad aumentare la flotta coprendo anche il medio lungo raggio presentando un'offerta diretta e completa al proprio target di imprenditori, professionisti e millenials ed a completare lo sviluppo della propria piattaforma digitale innovativa per il booking dei viaggi e la condivisione delle tratte.
Il perfezionamento dell'operazione non è condizionato all'approvazione da parte di alcuna competente autorità o ad altre clausole sospensive. L'accordo è stato raggiunto con la famiglia del comandante Giulio La Starza, fondatore e amministratore delegato della società. Romavia, di Roma e fondata nel 1998, rappresenta oggi una delle realtà più note e dinamiche del settore aeronautico, con elevati standard qualitativi e reddituali.L'operazione permetterà, inoltre, di rafforzare ulteriormente la notorietà e la visibilità del gruppo su questo importante mercato.
“L'operazione conclusa ha una rilevanza strategica per Fly Free Airways", ha affermato Francesco D'Alessandro, amministratore delegato di Fly Free Airways, "in quanto ci permette di rafforzare la nostra presenza sui mercati internazionali, ed in particolare in tutta l'Europa”.
Con questa operazione il gruppo acquisisce anche l'officina di manutenzione (L. 145) con sede negli hangar di Roma Urbe, il CAMO e la richiesta in corso del COA e rafforza il focus sulla fascia alta e di lusso del mercato.
Fly Free Airways è un tour operator e broker aeronautico specializzato in business travel management, nell'organizzazione e gestione di voli charter in tutto il mondo e nella locazione di aerei privati. Una piattaforma online, gestibile dal web oppure dal cellulare tramite una semplice App, per la prenotazione di voli, privati e non, per business. Una piattaforma interattiva multicanale per la condivisione in real time, tratta per tratta, dei viaggi on demand all inclusive anche per Hotel, Ristoranti, NCC/Taxi, Intrattenimento e molto altro.
L'azienda offre un servizio puntuale di alta qualità attraverso operatori certificati. Il portafoglio di clienti è composto da privati, aziende e operatori turistici le cui necessità specifiche richiedono un trattamento esclusivo e personalizzato, con le garanzie di affidabilità, efficienza e qualità che caratterizzano la compagnia aerea.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie