News
percorso: Home > News > Ambasciate

Svizzera: ambasciata, serata "Poetry Slam" con Italia

16-05-2026 21:51 - Ambasciate
L’Ambasciata di Svizzera in Italia ha organizzato per il 26 maggio, alle ore 18.30, nella propria sede ai Parioli, una serata "Poetry Slam" tra Svizzera e Italia, con il campione europeo di Poetry Slam Valerio Moser.
Il programma prevede una “Warm Up” alle ore 18.45 con la performance di poetesse e poeti in italiano. A seguire, quella di Valerio Moser in svizzero tedesco (con proiezione simultanea della traduzione in italiano). Infine, un cocktail per i partecipanti.
Valerio Moser è un poeta slam e artista svizzero di “spoken word”. Con i suoi testi in svizzero tedesco gira il mondo intero. È stato quattro volte campione svizzero di Poetry Slam, due volte campione della Svizzera tedesca e, nel 2025, ha ottenuto il titolo di campione europeo.

Fonte: Redazione