25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Sud America-Italia: incontro online su opportunità nel farmaceutico

17-09-2021 19:14 - Made in Italy
Amb. Fabrizio Lucentini Amb. Fabrizio Lucentini
GD – Buenos aires, 17 set. 21 - Imprenditori italiani, argentini, paraguayani e uruguayani rappresentanti di 23 imprese hanno partecipato ad un incontro virtuale organizzato dall'ICE Agenzia di Buenos Aires per promuovere le opportunità d'affari nel settore farmaceutico. «Incontri come quello odierno sono vitali per favorire la ripresa ed essere pronti a ripartire con collaborazioni imprenditoriali in un settore centrale come è oggi quello farmaceutico», ha commentato il nuovo ambasciatore d'Italia a Buenos Aires, Fabrizio Lucentini.
L'incontro segue la presentazione, avvenuta lo scorso 8 dicembre, dello studio di settore sulla Farmaceutica in Argentina, Paraguay e Uruguay preparato dall’ICE Agenzia, con l'obiettivo di fornire uno strumento concreto per sviluppare le collaborazioni imprenditoriali fra l'Italia e la regione. La ricerca ha evidenziato le potenzialità del settore in questa regione, a partire dal livello di spesa dell'Argentina in campo sanitario (9,4% del PIL - il più alto dell'area) e dai rapporti di collaborazione esistenti con l'industria italiana, su cui c'è ancora molto da lavorare ma che forniscono una solida base di partenza per rafforzare la cooperazione in questa particolare area.
Al webinar, che è stato aperto dai saluti degli ambasciatori d'Italia in Argentina Fabrizio Lucentini, in Paraguay Paolo Campanini e in Uruguay Giovanni Iannuzzi, sono intervenuti Emanuele Ciccolella dell'Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente di ICE-Agenzia Roma e Gianni Loreti, direttore dell'ICE Agenzia di Buenos Aires.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie