28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Spagna: visita istituzionale Amb. Guariglia in Galizia

26-07-2021 23:12 - Ambasciate
GD - Madrid, 26 lug 21 - L’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, ha svolto oggi una visita istituzionale in Galizia, a Santiago de Compostela, assistito dal Console Onorario competente per la regione, Francesco Milani.
Ha incontrato, in particolare, il Presidente della Giunta di Galizia, Alberto Núñez Feijoo, con cui ha discusso della presenza nella regione atlantica di una collettività italiana composta da circa 6500 residenti, molto ben radicati nel tessuto sociale imprenditoriale galiziano, nonché della possibilità di nuove collaborazioni con l’intero Sistema Italia in Spagna, in particolare nel comparto economico. Nel cordiale incontro si è discusso anche dell'evoluzione della pandemia nella regione e delle misure per farvi fronte, oltre che della situazione dei connazionali di passaggio che possono risultare contagiati.
Nel Palazzo Raxoi, sede del Comune, l’Ambasciatore ha quindi fatto visita al Sindaco di Santiago, Xosé Antonio Sánchez Bugallo: nel corso dell’incontro sono stati esaminati i rapporti bilaterali in tutti i settori, con particolare riguardo alla cultura e al turismo.
L'Ambasciatore ha espresso apprezzamento per come i pellegrini italiani, che rappresentano il maggior numero fra i pellegrini che giungono nella città, siano bene accolti dalle strutture locali.
L' amb. Guariglia si è quindi incontrato con Antonio López Díaz, Rettore dell’Università di Santiago, un prestigioso ateneo che da molti anni è la meta favorita di numerosi studenti Erasmus provenienti dall’Italia, e ove da parecchio tempo è attiva una cattedra di filologia italiana.
Ha altresì avuto un incontro di cortesia con il Vescovo di Santiago de Compostela, Mons. Julián BarrioBarrio.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie