19 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Sottosegretario Tripodi a commemorazione vittime del naufragio Cutro

26-03-2023 21:27 - Farnesina
Maria Tripodi Maria Tripodi
GD - Roma 26 mar. 23 - Il Sottosegretario agli Esteri, Maria Tripodi, ha partecipato oggi alla cerimonia di commemorazione delle vittime del naufragio di Cutro, organizzata dall’Ambasciata afgana a Roma.
Con L’iniziativa, svoltasi alla presenza di familiari delle vittime, si è voluto ricordare le persone scomparse nel tragico evento avvenuto lungo le coste calabresi e ringraziare il personale dei soccorsi italiano.
Nell'esprimere la più profonda commozione per la straziante tragedia, "come donna, come cittadina calabrese e italiana, e come membro di Governo”, il Sottosegretario Tripodi ha indicato “come occorra interrogarsi su cosa possiamo fare per l’Afghanistan, per restituire dignità e prospettive a donne e uomini nel loro Paese”.
In questo senso, il Sottosegretario Tripodi ha indicato come la tragedia di Cutro “abbia dato ulteriore impulso a fare di più e meglio, trovando immediato esito nel rinnovato impegno dell’Esecutivo italiano anche in sede europea per una gestione condivisa, strutturata, e per questo efficace, del grave problema delle migrazioni.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie