18 Luglio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

SMOM: Josef D. Blotz nominato Grande Ospedaliere dell'Ordine

18-02-2025 17:09 - Ambasciate
GD - Roma, 18 feb. 25 - In seguito alle dimissioni del Grande Ospedaliere, Fra' Alessandro de Franciscis, presentate per motivi personali ieri 17 febbraio, il Sovrano Consiglio, riunito in seduta straordinaria ha oggi nominato il dr. Josef D. Blotz Grande Ospedaliere del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Josef D. Blotz, nato il 22 novembre 1956 a Hadamar, è un ex maggiore generale dell'esercito tedesco. Nella sua ultima posizione, è stato Vice Comandante Generale dell'Eurocorpo a Strasburgo (Francia). Josef Blotz è entrato a far parte dell'Ordine di Malta nel 1992 come Cavaliere di Grazia Magistrale ed è membro del Sovrano Consiglio dell'Ordine di Malta dal gennaio 2023. Oggi è stato nominato Grande Ospedaliere del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Il Grande Ospedaliere comunica le cariche di Ministro della Sanità, degli Affari Sociali, dell'Azione Umanitaria e della Cooperazione internazionale. Coordina e sorveglia le opere dei Priorati e delle Associazioni nel mondo e delle altre strutture dell'Ordine coinvolte nelle opere caritative e assistenziali, controllando l'applicazione dei principi cristiani.
Nello svolgimento delle sue funzioni, il Grande Ospedaliere è assistito da un Consiglio costituito dalle rappresentanze delle diverse aree geografiche in cui opera l'Ordine di Malta.

Fonte: SMOM
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie