News
percorso: Home > News > Ambasciate

SMOM: Gran Cancelliere Paternò di Montecupo sarà in visita in Libano

07-03-2025 16:45 - Ambasciate
GD - Roma, 7 mar. 25 - Il Gran Cancelliere del Sovrano Ordine di Malta, Riccardo Paternò di Montecupo, si recherà dal 13 al 15 marzo in visita in Libano, dove l'Ordine opera da 70 anni nei settori della salute, dell'inclusione sociale e dell'agricoltura. Obiettivo della visita è ribadire il sostegno dell’Ordine di Malta alla popolazione libanese in questa fase di ricostruzione del Paese, che rappresenta un modello unico di convivenza.
Il Gran Cancelliere incontrerà le più alte cariche istituzionali del nuovo Governo libanese, tra cui il presidente della Repubblica, Joseph Khalil Aoun; il primo ministro Nawaf Salam; il ministro degli Esteri, Joe Raggi; il presidente del Parlamento, Nabih Berri.
Nel corso della tre giorni, il Gran Cancelliere visiterà diversi progetti umanitari e di sviluppo dell'Associazione libanese dell'Ordine di Malta, tra cui il St John the Baptist Centre a Ain El Remmaneh e le Mobile Medical Units in Beqaa west.
Inoltre, parteciperà all'inaugurazione di un nuovo progetto agro-umanitario alla presenza del Ministro dell'Agricoltura Nizar Hani, e incontrerà il patriarca Béchara Rai a Bkerké.


Fonte: SMOM