29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

SIOI: 9° master "Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali"

17-09-2021 12:03 - Persone
GD – Roma, 17 set. – 21 – La SIO Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale ha aperto le iscrizioni alla 9ª edizione del Master in "Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali".
La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale e di rilievo strategico nelle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale. Mettere a punto strategie efficaci, creare contenuti di qualità, curare le relazioni con gli stakeholder sono solo alcune delle competenze necessarie per operare nel complesso e articolato mondo della comunicazione. Il master è pensato, infatti, per far acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle attività di lobbying istituzionale.
Il corso è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti del settore.
Il master avrà inizio il 26 novembre 2021 e si concluderà il 17 giugno 2022. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato dalle 09.30 alle 12.30, in modalità web live ogni week-end da novembre a dicembre 2021 e in modalità blended (online e in presenza) da gennaio a maggio 2022 a week-end alterni, per un totale di 200 ore complessive di formazione fra didattica, esercitazioni, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale.
Il programma didattico è articolato nelle seguenti aree tematiche: media e comunicazione sullo scenario internazionale; lobbying istituzionale e public affairs; strumenti delle relazioni con i media; la comunicazione digitale; brand journalism; tecniche di relazione e performance; media lab.
Per informazioni dettagliate sull’articolazione del corso e la modalità di iscrizione: https://www.sioi.org/master_corsi/master-comunicazione-lobbying/


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie