04 Maggio 2025
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Silli in Perù: adozioni internazionali, italiana e opportunità per imprese

25-02-2025 10:16 - Farnesina
Giorgio Silli Giorgio Silli
GD - Lima, 25 feb. 25 - Il Sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli, ha svolto una missione ufficiale a Lima, dove ha incontrato i rappresentanti della collettività italiana e del Sistema Italia e presieduto una riunione con i membri del COMITES, del CGIE, della Camera di Commercio, delle imprese italiane e con il Vice Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nei colloqui con il ministro e il viceministro per le Popolazioni Vulnerabili, Fanny Esther Montellanos Carbajal e Carlos Jesus Vilela del Carpio, è stata approfondita la già eccellente cooperazione in tema di adozioni internazionali, alla vigilia del seminario internazionale "Adozione: uno sguardo interdisciplinare" organizzato in collaborazione con il Ministero della Donna e delle Popolazioni Vulnerabili della Repubblica del Perù.
L’incontro con il viceministro degli Affari Esteri, John Peter Camino Cannock, ha permesso un confronto sui maggiori dossier regionali e internazionali, mentre una riunione al ministero dei Trasporti è stata l’occasione per discutere le opportunità di investimento per le imprese italiane.
Il sindaco di Lima Metropolitana, Rafael Lopez Aliaga Cazorla, ha infine consegnato al sottosegretario la Medaglia della città di Lima.
"La missione ha confermato la solidità dei rapporti e l'eccellente collaborazione con il Perù nel settore delle adozioni internazionali, segno tangibile del comune impegno per i diritti delle persone e delle famiglie. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti delle opportunità per le imprese italiane e delle prospettive di ulteriore sviluppo della cooperazione economica", ha commentato Silli.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie