30 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Serbia: neo ambasciatore Gori presenta credenziali a presidente Vučić

20-06-2022 18:34 - Ambasciate
GD - Belgrado, 20 giu. 22 - Il neo ambasciatore d'Italia in Serbia, Luca Gori, ha presentato questa mattina le lettere credenziali al presidente della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vučić, cominciando così ufficialmente l'incarico quale rappresentante del Repubblica Italiana in Serbia. L'amb. Gori è stato ricevuto dal presidente Vučić dopo pochi giorni dal suo arrivo in Serbia, a testimonianza dell'attenzione riservata dalle autorità serbe ai rapporti bilaterali con l'Italia.
L'ambasciatore ha avuto un colloquio con il presidente Vučić, al quale ha trasmesso il saluto del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Vučić, nel dargli il benvenuto, ha auspicato una ulteriore intensificazione del dialogo politico e delle relazioni economiche fra i due Paesi esprimendo soddisfazione per gli eccellenti rapporti tra Italia e Serbia.
L'ambasciatore italiano ha ricordato come i forti legami tra l'Italia e la Serbia, sanciti dall'accordo di partenariato strategico siglato nel 2009, siano confermati dai numerosi dialoghi ad alto livello. L'amb. Gori ha ribadito come l'Italia sia una strenua sostenitrice del processo di adesione della Serbia all'Unione Europea. Nel colloquio hanno trovato spazio anche i temi della già intensa cooperazione economica, culturale e scientifica, attorno ai quali è stato espresso l'auspicio di poter lavorare per una loro ulteriore intensificazione.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie