News
percorso: Home > News > Ambasciate

San Marino: Capitani Reggenti al palazzo di Vetro ONU a New York

04-02-2026 18:58 - Ambasciate
GD - New York, 4 feb. 26 - Nell’ambito della visita istituzionale negli Stati Uniti, i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Matteo Rossi e Lorenzo Bugli, accompagnati dal segretario di Stato per gli Affari Interni Andrea Belluzzi, dall’ambasciatore presso le Nazioni Unite Damiano Beleffi e da una delegazione istituzionale, hanno fatto visita al Palazzo dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.
La delegazione sammarinese è stata accolta nel quartier generale dell’ONU, nel cuore di Manhattan, luogo simbolo della cooperazione globale e centro nevralgico della diplomazia internazionale e si cui San Marino è stato membro, come naturale prosecuzione della propria identità storica e istituzionale.
La visita ha avuto il significato di ribadire l’impegno della Repubblica in favore del multilateralismo e delle sfide urgenti che interpellano la comunità internazionale, per le quali anche gli Stati di piccole dimensioni possono offrire il proprio contributo attraverso il dialogo, la cooperazione e il rispetto del diritto internazionale.

Fonte: Redazione