05 Luglio 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

SAIPEM: contratto per costruzione piattaforma galleggiante di Shell

20-06-2022 12:00 - Made in Italy
GD - Rio de Janeiro, 20 giu. 22 - L'italiana SAIPEM si è aggiudicata un contratto, del valore di circa 25 milioni di €, per la fornitura di servizi di ingegneria relativi alla possibile costruzione al largo delle coste brasiliane di un’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (“Floating Production Storage and Offloading – FPSO”) di proprietà della Shell.
Ove realizzata, la FPSO sarebbe destinata allo sfruttamento del giacimento di petrolio e gas di “Gato do Mato”, situato ad una profondità di circa 2.000 metri all’interno del “bacino di Santos”: localizzato a circa 300 km dalle coste della città di Santos (Stato di San Paolo), il bacino si estende su una superficie di oltre 350.000 km2 e rappresenta ad oggi la principale fonte di petrolio e gas del Paese sud americano.
Qualora Shell decidesse di realizzare la FPSO le attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione della stessa dovrebbero essere affidate a SAIPEM, in consorzio con alcune società brasiliane.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie