07 Dicembre 2022
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

SACE: Paola Valerio nuovo Presidente Export Credit Group dell’OCSE

22-11-2022 11:21 - Persone
GD - Roma, 22 nov. 22 – La manager Paola Valerio, responsabile delle Relazioni Internazionali di SACE, è stata eletta presidente del Working Party on Export Credit and Credit Guarantees (ECG) dell'OCSE, ricoprendo anche la carica di Vicepresidente del Gruppo dei Participants.
I Paesi membri dell'OCSE (eccetto Cile, Costa Rica e Islanda) fanno parte anche dell'Export Credits Group (ECG) che Paola Valerio, in qualità di presidente, guiderà per il prossimo anno. Obiettivi dell'autorevole gruppo di lavoro sono lo scambio di informazioni sui sistemi di crediti all'esportazione e sulle relative attività di supporto dei Paesi aderenti e la negoziazione del set di strumenti normativi che regolano la governance dell'export credit come, ad esempio, le misure di anti-corruzione, le policy sul sustainable lending e i principi di due diligence per la valutazione dell'impatto socio-ambientale dei progetti supportati, con la finalità di stabilire standard internazionali e di trovare soluzioni a una serie di sfide sociali, economiche e ambientali. e di trovare soluzioni a una serie di sfide sociali, economiche e ambientali.
Questo importante riconoscimento certifica ancora una volta l'impegno e il ruolo di riferimento a livello internazionale di SACE e delle sue persone. In qualità di Head of International Relations, Paola Valerio ha la responsabilità di curare le relazioni con il peer group e con le Istituzioni con cui SACE interagisce in ambito internazionale.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie