13 Giugno 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Parlamento

Riunito Gruppo collaborazione parlamentare Camera dei Deputati-Knesset

08-11-2023 17:24 - Parlamento
GD - Roma, 8 nov. 23 - Ripresa l’attività del Gruppo di collaborazione parlamentare Camera dei Deputati-Knesset. Oggi si è infatti svolto in videoconferenza il primo incontro tra Paolo Formentini, presidente della parte italiana del Gruppo di collaborazione parlamentare tra la Camera dei Deputati e la Knesset, ed i suoi omologhi israeliani, Idan Roll e Nissim Vaturi.
I presidenti hanno concordato di svolgere a breve un incontro dell’intero Gruppo di collaborazione, in questa fase sempre in videoconferenza. È stata ribadita, da parte italiana, la ferma condanna dell’attacco di Hamas del 7 ottobre e il pieno sostegno a Israele nel contrasto al terrore oltre all’impegno a continuare a combattere l’antisemitismo in tutte le sue forme.
I parlamentari hanno espresso la convinzione che il terrorismo non riuscirà ad inficiare gli Accordi di Abramo e il nuovo progetto per il corridoio infrastrutturale dall’India al Mediterraneo, Imec.
Si è rilevato che questa è la linea ormai tracciata per un futuro di stabilità e prosperità nel Mediterraneo.
Tra i temi affrontati anche la volontà di incentivare ulteriormente la cooperazione tra l’Italia, seconda manifattura europea, e Israele. “Abbiamo bisogno di più Italia in Israele e più Israele in Italia”, ha concluso Formentini.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie