20 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Reuters News: Alessandra Galloni nominata direttore mondiale, prima donna

13-04-2021 16:29 - Persone
Alessandra Galloni Alessandra Galloni
GD - Londra, 13 apr. 21 - La giornalista italiana Alessandra Galloni, 47 anni, è stata nominata direttore mondiale dell'agenzia di stampa Reuters News. Lo ha reso noto la stessa agenzia precisando che la nomina riguarda uno dei suoi migliori redattori. Non solo, ma sarà la prima donna a guidare l'agenzia di stampa mondiale nei suoi 170 anni di storia.
Nata a Roma, Galloni sostituirà Stephen J. Adler, che andrà in pensione a fine aprile dopo aver guidato la redazione negli ultimi dieci anni. Sotto la sua guida, Reuters ha ricevuto centinaia di premi giornalistici, tra cui sette Premi Pulitzer, la più alta onorificenza del settore.
Il nuovo direttore parla quattro lingue e ha una vasta esperienza nel campo delle notizie economiche e politiche maturata alla Reuters e in precedenza al "Wall Street Journal". Galloni assume il timone mentre l'agenzia di stampa deve affrontare una serie di sfide, alcuni comuni a tutti i media; altre sono specifiche per la complessità dell'organizzazione. La Reuters ha uno staff mondiale di circa 2.450 giornalisti, serve una gamma di clienti molto variegata con servizi informativi molto diverificati.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie