26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

RAI Italia Con Voi: puntata 28 novembre affronta questione demografica

25-11-2022 18:45 - Agenda
GD - Roma, 25 nov. 22 - La puntata del 28 novembre di RAI Italia Con Voi, condotta da Roberta Ammendola, si addentra nella questione demografica italiana. In Italia continua la tendenza negativa della crescita demografica, con 6,8 nati ogni 1000 abitanti. Secondo le Nazioni Unite, nel 2100 la popolazione italiana sarà di 39,6 milioni di abitanti. Da cosa dipende e cosa comporta la denatalità? Roberta Ammendola ne discute con Alessandro Rosina, demografo dell’Università Cattolica di Milano; Renzo Caramaschi, sindaco di Bolzano; Luigi Orfeo, presidente della Società di Neonatologia; Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.
L’aceto balsamico delle province di Modena e Reggio Emilia è sinonimo di eccellenza e passione. Ma come si fa a distinguere un prodotto originale? Roberta lo chiede a Mariangela Grosoli, presidente del Consorzio Aceto Balsamico di Modena IGP.
A seguire, “Sportello Italia” con Gianluca Timpone, commercialista ed esperto in materia pensionistica, dedicato alle cosiddette “scadenze di fine anno”.
Junior Eurovision Song Contest si svolgerà il prossimo 11 dicembre, a Erevan in Armenia. In gara ci sarà anche l’Italia. Roberta accoglie la nostra portacolori Chanel Dilecta che si esibisce con “Bla bla bla”.
Con Storie dal Mondo andiamo a San Paolo dove, dalla fine degli anni ’80, vive Lorenzo Mammì musicologo e docente di filosofia all’Università. Poi, la nona tappa del viaggio in Africa di Paolo Emilio Landi. Andiamo alla scoperta del Malawi un paese meraviglioso ancora poco battuto dalle rotte turistiche.
Infine, musica con “Note italiane” di Stefano Palatresi e Monica Marangoni, che ripercorrono alcune canzoni italiane presentate negli anni all’ Eurovision.

NEW YORK/TORONTO 28 novembre h17.00
LOS ANGELES 28 novembre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 28 novembre h19.00
SYDNEY 28 novembre h19.30
PECHINO/PERTH 28 novembre h16.30
JOHANNESBURG 28 novembre h16.45
BERLINO 28 novembre h15.45
LISBONA 28 novembre h14.45 .

Fonte: RAI Italia Con Voi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie