25 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Quirinale: presentazione "Poesia della curva" dell'arch. Paolo Portoghesi

01-07-2022 18:15 - Agenda
GD - Roma, 1 lug. 22 - Il volume "Poesia della curva" dell'arch. Paolo Portoghesi, edito da Gangemi Editore International Spa di Roma, sarà presentato lunedì 4 luglio, alle ore 17:00 al Quirinale, nella sede dell'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica, nel Palazzo Sant’Andrea, Via del Quirinale 30, Roma.
Si tratta del racconto di una ricerca durata più di sessanta anni che ha avuto come obiettivo quello di rendere, ancora una volta, l'architettura un linguaggio capace di esprimere emozioni, speranza, scelte e rifiuti.
Introdurrà e coordinerà Marina Giannetto, sovrintendente dell’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica. Interverranno Isabeau Birindelli, direttrice del Dipartimento di Matematica “Guido Castelnuovo” della Sapienza Università di Roma; Giacomo Marramao, professore emerito dell'Università Rome Tre; Michele Emmer, professore di Matematica alla Sapienza Università di Roma; Marcello Fagiolo, professore della Sapienza e presidente del Centro Studi sulla Cultura e l’immagine di Roma; arch. Luca Ribichini, professore della Sapienza e presidente della Commissione Cultura della Casa dell’Architettura.
Concluderà l'autore arch. Paolo Portoghesi, professore emerito della Sapienza.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie