16 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Europa

Presidente Mattarella riceve presidente Parlamento Europeo, Metsola

05-05-2022 14:22 - Europa
Presidente Mattarella incontra Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo Presidente Mattarella incontra Roberta Metsola, presidente del Parlamento Europeo
Presidenti Mattarella e Metsola incontrano rappresentanza studenti delle scuole ambasciatrici del Parlamento Europeo Presidenti Mattarella e Metsola incontrano rappresentanza studenti delle scuole ambasciatrici del Parlamento Europeo
GD - Roma, 5 mag. 22 - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola.
Al termine del colloquio i due presidenti hanno incontrato una rappresentanza di studenti di scuole secondarie di secondo grado, ambasciatrici del Parlamento Europeo e hanno risposto ad alcune domande sui temi prioritari per il futuro dell’Italia e dell’Europa con particolare riguardo ai giovani.
Il programma scuole ambasciatrici del Parlamento Europeo è esteso in tutti i paesi Europei e l’Italia quest’anno ha partecipato con 100 scuole.
Erano presenti all’incontro rappresentanze delle scuole : Liceo classico statale “Francesco Vivona” di Roma, Polo Statale ISS “P. Mattarella” di Dolci di Castellamare del Golfo (Tp), Collegio “Alessandro Volta” di Lecco, Istituto Tecnico Industriale Statale “Trafelli” di Nettuno.

Fonte: Quirinale
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie