28 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Presentazione libro "Italianísimo: l'Argentina si sintonizza con l'Italia"

22-06-2021 09:15 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 22 giu. 21 - "Un libro che si ascolta". Con questo motto esce in Argentina il primo volume che raccoglie i contenuti della rubrica "Italianísimo", curato dall'ambasciata d'Italia a Buenos Aires e trasmesso in diretta ogni sabato nell'ambito di "Sábado Tempranísimo", uno dei più ascoltati trasmissioni radiofoniche in Argentina, con una media di 300.000 ascoltatori e uno share del 50%.
Il libro si compone di 22 capitoli, ognuno dei quali è dedicato a una storia di collaborazione tra Italia e Argentina; È disponibile in formato digitale sul sito dell'ambasciata e all'interno di ogni capitolo è possibile accedere anche al podcast della puntata corrispondente alla trasmissione del programma.
Dai satelliti ai grandi esploratori della Patagonia, dagli architetti che hanno disegnato Mendoza agli chef che aiutano le microimprese femminili, dalle attrici argentine che promuovono il turismo dalle radici alle origini - tutte italiane - di canzone in canzone. Bandiera dell'Argentina. Sono alcune delle storie raccontate nel libro consegnato da Marcelo Bonelli, noto giornalista e conduttore radiofonico e televisivo, all'ambasciatore italiano in Argentina, Giuseppe Manzo.
"In queste pagine il lettore scopre storie che testimoniano come l'Argentina sia, nel suo passato, presente e futuro, un Paese italianissimo", ha commentato l'ambasciatore Manzo, spiegando che "il programma e la pubblicazione hanno lo scopo di far conoscere l'Italia di oggi ad un pubblico sempre più ampio, nonché i legami storici tra i due Paesi".

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie